Da martedì 29 maggio chiusura provvisoria, in due fasi successive, dello svincolo tra la tangenziale nord e la tangenziale ovest
L`Anas comunica che per consentire la prosecuzione degli interventi di ripristino della pavimentazione sulla tangenziale nord di Parma, lo svincolo tra la tangenziale nord e la tangenziale ovest resterà provvisoriamente chiuso da martedì 29 maggio a sabato 2 giugno 2012, con deviazione della circolazione sulla viabilità comunale.
Per contenere i disagi agli utenti, i lavori si svolgeranno in due distinte fasi della durata prevista di due giornate lavorative ciascuna, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
In particolare, dalle 8:00 di martedì 29 maggio resteranno chiuse le rampe di immissione sulla tangenziale nord (direzione Reggio Emilia e Piacenza) per il traffico proveniente dalla tangenziale ovest. La circolazione sarà deviata su via Emilia Ovest con uscita obbligatoria alla svincolo n. 10, e immissione sulla tangenziale nord in corrispondenza della rotatoria “Hotel Parma Congressi”.
Terminata questa prima fase, resteranno successivamente chiuse le rampe di immissione sulla tangenziale ovest (direzione La Spezia) per il traffico proveniente dalla tangenziale nord. Il percorso alternativo prevede la deviazione su via Emilia Ovest in corrispondenza della rotatoria “Hotel Parma Congressi” e reimmissione in tangenziale allo svincolo n. 10.
In caso di condizione meteorologiche sfavorevoli le date e gli orari indicati potrebbero subire variazioni. Le deviazioni saranno indicate sul posto.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Bologna, 24 maggio 2012