Gli interventi riguardano l`intero tracciato, per un investimento di 2 milioni di euro
Proseguono i lavori di Anas per il ripristino della pavimentazione della tangenziale di Reggio Emilia. Dopo gli interventi dei giorni scorsi, che hanno riguardato il risanamento profondo dei tratti dissestati, Anas avvierà domani gli interventi di rifacimento del `tappeto di usura` (lo strato superiore della pavimentazione) lungo l`intero tratto di competenza, pari a circa 9 km, in entrambe le direzioni a partire dalla carreggiata in direzione Modena.
Per consentire i lavori sarà provvisoriamente chiusa una corsia, con transito consentito sulla corsia libera adiacente, fino al 13 agosto. Le lavorazioni riprenderanno poi dal 30 agosto fino al completamento previsto entro la metà di settembre. Per il tempo strettamente necessario saranno inoltre temporaneamente chiuse le rampe degli svincoli di volta in volta interessati.
L`investimento complessivo degli interventi ammonta a circa 2 milioni di euro e si aggiunge ai lavori di prossimo avvio per l`ammodernamento delle barriere di sicurezza che costituiscono lo spartitraffico centrale, per un ulteriore investimento di 1,7 milioni di euro. Gli interventi, che saranno completati in 120 giorni dall`avvio, potranno iniziare presumibilmente dopo l`estate.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 28 luglio 2015