Riaperta ieri sera la variante di Collecchio alla SS62 `della Cisa`, in provincia di Parma
L`Anas comunica che dalle prime ore di questa mattina è provvisoriamente chiuso, in entrambe le direzioni, un tratto della strada statale 725 `Tangenziale sud di Piacenza`, a causa del pericolo esondazione del torrente Riello, adiacente la tangenziale. Al momento l`allagamento ha interessato le rampe dello svincolo `Farnesiana`, situato circa al km 3, e potrebbe estendersi al tracciato della tangenziale.
Per il traffico in direzione Bobbio è istituita l`uscita obbligatoria allo svincolo di Via Cremona, con rientro sulla SS725 allo svincolo `Stadio`. Per il traffico in direzione autostrada l`uscita obbligatoria è allo svincolo `Farnesiana`, con rientro sulla SS725 allo svincolo `Montale`.
Questa mattina si è già svolta una riunione operativa con la Protezione Civile presso il Comune di Piacenza, cui ha partecipato il personale Anas, per valutare le azioni necessarie a mitigare l`impatto della chiusura sul traffico mattutino.
È stata invece riaperta ieri sera la variante alla strada statale 62 `della Cisa` (NSA 373) in corrispondenza dell`abitato di Collecchio (dal km 103,700 al km 107,373), in provincia di Parma. Il tratto stradale era stato provvisoriamente chiuso nel tardo pomeriggio di ieri a causa di un allagamento dovuto al maltempo.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 13 novembre 2014