EMILIA ROMAGNA, ANAS: RIAPERTA A DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE DELLA SS 665 “MASSESE” A TIZZANO VAL PARMA (PR)

23 Dicembre 2025
Emilia Romagna
Bologna

EMILIA ROMAGNA, ANAS: RIAPERTA A DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE DELLA SS 665 “MASSESE” A TIZZANO VAL PARMA (PR)

small

 

·         reperiti 1,4 milioni per primi interventi ripristino

 

Anas (Gruppo FS) riapre al transito, a doppio senso di marcia in modalità provvisoria di cantiere, la strada statale 665 “Massese” a Tizzano Val Parma (PR) dove lo scorso 4 dicembre un importante movimento franoso si è innescato sul versante a monte coinvolgendo la sede stradale.

 

Da oggi, in considerazione dello stato evolutivo del movimento franoso, è stato possibile rimuovere il senso unico alternato.

 

Inoltre, Anas ha già reperito un primo finanziamento, di 1,4 milioni di euro, per effettuare i necessari lavori di mantenimento della viabilità provvisoria e la ricostruzione del corpo stradale.  

 

Si specifica che nel caso di condizioni meteo avverse, precipitazioni intense anche previste da eventuali allerte meteo, in via precauzionale il tratto della SS665 potrà essere chiuso temporaneamente al transito ed il traffico sarà deviato sulla viabilità locale tra le località Capomonte e Lagrimone.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

 

 

 

 

Video