Ciucci: Un investimento di quasi 36 milioni di euro per innalzare gli standard di sicurezza
L’Anas ha consegnato oggi all’impresa aggiudicataria i lavori per la realizzazione del 2° stralcio della variante di Argenta lungo la strada statale 16 “Adriatica”. Il tratto stradale interessato è quello tra l’innesto con la ex strada statale 495 “di Portomaggiore” ed il ponte Bastia e lo svincolo di Argenta, in provincia di Ferrara, ovvero dal km 101,330 al km 120,238.
“Continua l’impegno dell’Anas per l’Emilia Romagna – ha affermato il presidente dell’Anas Pietro Ciucci –. Parte oggi un altro importante intervento che servirà ad innalzare gli standard di sicurezza della strada statale 16 Adriatica”.
“Il cantiere – ha continuato Pietro Ciucci - sarà avviato entro il mese di marzo”.
Il progetto esecutivo dell’intervento in oggetto è stato approvato dall’Anas lo scorso 22 novembre per un importo complessivo di oltre 35 milioni 500 mila euro.
Il nuovo tracciato attraverserà il territorio dei comuni di Portomaggiore ed Argenta, per 7 Km, oltrepasserà le linee ferroviarie Bologna-Portomaggiore e Ferrara-Rimini e terminerà immediatamente a ridosso del centro abitato di Argenta (in prossimità della strada provinciale di Portomaggiore), innestandosi direttamente nello svincolo di collegamento con le vie di penetrazione per la città, previsto nell’ambito dei lavori di realizzazione del 1° lotto in fase di progettazione e prossima realizzazione.
Bologna, 12 dicembre 2007