Tu sei qui

Esodo: Anas, su A3 Salerno Reggio Calabria traffico intenso ma nessun disagio

Esodo: Anas, su A3 Salerno Reggio Calabria traffico intenso ma nessun disagio


Sulla A3 Salerno-Reggio Calabria traffico intenso in direzione sud, sin dalle prime ore della mattinata, con picchi che hanno raggiunto in alcune fasi gli stessi valori registrati ieri, 3600 veicoli l’ora, nel tratto salernitano dell'autostrada.

Lo rende noto l’Anas, segnalando anche rallentamenti a tratti in corrispondenza dell'area di servizio di Campagna ovest (Salerno) per il gran numero veicoli che s'immettono sulla rampa di accesso, con ripercussioni sulla viabilità autostradale sino a Sicignano.

Per smaltire il traffico intenso in corrispondenza del cantiere inamovibile Sicigano-Potenza, dove si transita su carreggiata unica a doppio senso di marcia, l’Anas, poco dopo le 8, ha reso fruibile anche la seconda corsia sulla carreggiata in direzione sud, dopo aver chiuso l'autostrada in direzione nord all’altezza dello svincolo Atena Lucana. Per cui i veicoli diretti verso Salerno vengono deviati sul percorso alternativo (strada statale 19ter e raccordo Sicignano-Potenza) per immettersi di nuovo in autostrada allo svincolo di Sicignano.

In mattinata si è verificato qualche rallentamento anche nel tratto calabrese dell’autostrada, in prossimità dell'area dei cantieri inamovibili presenti tra Lamezia e Pizzo.

Cosenza, 7 agosto 2005