Qualche rallentamento tra Salerno e Pontecagnano
È in corso da ieri sera l’esodo del Ponte del 25 aprile sulla A3 Salerno-Reggio Calabria.
Al momento si registra traffico intenso soprattutto nel tratto salernitano della A3. La Sala Operativa di Cosenza dell’Anas, che dispone di 80 telecamere dislocate su tutto il tracciato dell’autostrada, registra alle ore 11 un progressivo aumento dei mezzi in movimento in direzione sud, con qualche rallentamento tra Salerno e Pontecagnano. Traffico sostenuto all’altezza di Sicignano degli Alburni e tra Palmi e Scilla, ma senza disagi per gli utenti.
Anas ha messo in campo 340 operatori, suddivisi per turni articolati sulle 24 ore, comprensivi di addetti alle squadre di pronto intervento, di tecnici dell’esercizio e della manutenzione e di operatori di Sala Operativa Compartimentale di Cosenza. Le postazioni multioperative (costituite da mezzi del soccorso meccanico e ambulanze e volontari di protezione civile) sono dislocate lungo l’intera arteria ed in particolare nei pressi dei cantieri inamovibili.
Per il rientro dal Ponte del 25 aprile, Anas prevede traffico sostenuto in direzione nord dalle ore 17:00 alle ore 22:00 di domenica 27 aprile, e dalle ore 8:00 e fino al primo pomeriggio di lunedì 28 aprile.
Anas infine ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il call center Anas, chiamando il numero verde 800290092.