Tu sei qui

ESODO ESTIVO, ANAS: PER CARICO DISPERSO, CODE E RALLENTAMENTI LUNGO L’AUTOSTRADA A2 “DEL MEDITERRANEO”

Direzione Generale,

ESODO ESTIVO, ANAS: PER CARICO DISPERSO, CODE E RALLENTAMENTI LUNGO L’AUTOSTRADA A2 “DEL MEDITERRANEO”

Icona comunicati giorni festivi

 

·      La circolazione è particolarmente rallentata tra lo svincolo di Contursi e lo svincolo Campagna in direzione nord 

·      bollino rosso nelle giornate di oggi e domani 

·      riaperta al traffico la SS 18 “Tirrena Inferiore” a Maratea (PZ) 

  

  

Roma, 2 settembre 2023 

  

  

Rallentamenti e code lungo l’autostrada A2 “del Mediterraneo” a causa di un mezzo pesante che ha disperso il carico nel tratto compreso tra Svincolo Contursi e Svincolo Campagna in direzione nord. 

  

Sono in corso le operazioni per la pulizia del piano viabile da parte del personale Anas. 

  

Al momento procede senza altri particolari disagi il sabato di controesodo sugli oltre 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas società del Polo Infrastrutture Gruppo FS Italiane.  

  

In Basilicata, nel corso della mattinata di oggi è stata riaperta al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” a Maratea (PZ) dove, nel tardo pomeriggio di ieri, il sistema di monitoraggio geotecnico di versante aveva segnalato alcune anomalie.  

  

Inoltre si ricorda che per agevolare la circolazione nell’intero periodo delle partenze e dei rientri anche in questo week-end, come deciso da Anas restano sospesi gli oltre 800 cantieri.  

Infine, nella giornata di domani, domenica 3 settembre, al fine di agevolare i flussi di traffico sarà in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti dalle ore 7:00 alle ore 22:00 

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.