Tu sei qui

Esodo: traffico regolare lungo l’intera A3 Salerno-Reggio Calabria

Esodo: traffico regolare lungo l’intera A3 Salerno-Reggio Calabria

Traffico regolare sulla Salerno Reggio Calabria nelle prime ore del mattino


Traffico regolare in questo momento sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Dalle ore 7,30 fino alle ore 9,45 si è registrato qualche rallentamento solo all’altezza dello svincolo di Sicignano, in direzione sud, soprattutto a causa dell’intensificarsi del traffico del weekend diretto verso le località balneari.

Il picco di transiti si è registrato nell’area salernitana con 2100 autovetture/ora. Nella Basilicata e in Calabria, la circolazione è stata scorrevole su tutta l’arteria autostradale, anche in corrispondenza dei cantieri inamovibili.

L’Anas ha predisposto due postazioni attrezzate con propri addetti e vigili del fuoco ai km 60 e km 70 del primo macrolotto; il potenziamento sia delle squadre di pronto intervento (350 operatori per 24 ore su 24) sia dei mezzi operativi (40); otto presidi multioperativi, dove saranno presenti, oltre a uomini e mezzi dell’Anas, anche servizi di soccorso meccanico, autoambulanze e volontari della Protezione civile, con servizi igienici di emergenza e celle frigo per lo stoccaggio dell`acqua; il costante monitoraggio dei flussi di traffico con telecamere installate lungo tutto il tracciato e sistemi informatici per la previsione di code..

L’Anas infine raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il call center Anas, chiamando il numero verde 800290092.

Cosenza, 28 luglio 2007