E’ previsto un incremento nel pomeriggio
Mattinata con traffico tranquillo lungo l’intera autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in questa ultima domenica di luglio. Non si registra alcun disagio, anche in corrispondenza dei cantieri inamovibili.
E’ quanto segnala alle ore 10.45 la Sala operativa Anas di Cosenza, dove il traffico viene monitorato con telecamere installate lungo tutto il percorso.
La stessa Società delle Strade fa anche sapere che propri uomini e mezzi sono dislocati lungo l’A3 per assicurare 24 ore su 24 ogni necessario intervento di gestione del traffico e per garantire assistenza agli automobilisti.
E’ prevista una intensificazione del traffico nel pomeriggio, soprattutto per i rientri in città dalle località di villeggiatura, e in particolare nel tratto autostradale da Lagonegro a Salerno, verso Nord. Anche nella giornata di oggi è vietata la circolazione ai mezzi pesanti fino alle 24.
Anas infine raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive,il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il call center Anas, chiamando il numero verde 800290092.
Cosenza, 29 luglio 2007