Rimane chiusa la statale 63 `del Valico del Cerreto` a Collagna.
Domani proseguiranno i sopralluoghi
Continua senza particolari disagi il ponte dell`Immacolata sulla rete stradale Anas. Al momento si segnalano nebbie e gelate mattutine, in particolare nel Centro Italia.
In Emilia Romagna resta chiusa per le conseguenze del maltempo dei giorni scorsi la strada statale 63 `del Valico del Cerreto` all`altezza del comune di Collagna, dal km 41.000 al km 43.350. Stessa situazione in Sicilia, dove è chiusa la strada statale 114 `Orientale Sicula` al km 16.700.
L`Anas sta procedendo con l`affidamento dei lavori urgenti per riaprire il vecchio tracciato della strada statale 63. Sul posto sono presenti costantemente un Dirigente tecnico e un geologo del Compartimento Anas e i rappresentanti della Prefettura, della Provincia, del Comune di Collagna e della Protezione civile. Domani, martedì 9 dicembre, proseguiranno i sopralluoghi.
Si ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare oggi dalle ore 8 alle ore 22.
L’Anas ricorda, infine, che in caso di nevicata in corso è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve, raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Roma, 8 dicembre 2008