Tu sei qui

Festività natalizie, Anas: traffico in aumento sulla viabilità nazionale

Festività natalizie, Anas: traffico in aumento sulla viabilità nazionale

Blocco dei mezzi pesanti oggi 23 dicembre, dalle 16.00 alle 22.00 e il 24, 25 e 26 dicembre dalle 8.00 alle 22.00
Traffico in aumento sulle strade e autostrade italiane in occasione delle festività natalizie. Già dalle prime ore di stamattina si registra un aumento dei volumi di traffico, in particolare lungo la direttrice nord-sud e nell’area intorno alla Capitale, dove sul Grande Raccordo Anulare di Roma la circolazione risulta sostenuta in corrispondenza dei collegamenti con le autostrade.

Traffico regolare sull’intero tracciato dell`autostrada A3 Salerno Reggio Calabria. I maggiori flussi per gli spostamenti locali e di lunga percorrenza si sono registrati già nella giornata di ieri, in entrambe le direzioni, e potrebbero prolungarsi fino al pomeriggio di domani. Dalle ore 16.00 di oggi e per le prossime 24/36 ore sono previste intense precipitazioni piovose sul tratto montano della A3 Salerno-Reggio Calabria, tra Lagonegro e Campotenese, e nel basso cosentino tra Rogliano e Falerna. L’Anas invita gli utenti a contattare il numero verde dell`A3 SA-RC 800290092 per informazioni in tempo reale sulle condizioni meteo e sulla viabilità. È sempre in vigore l`obbligo di catene a bordo nel tratto compreso tra gli svincoli di Padula Buonabitacolo e Frascineto.

L’Anas ricorda che in questi giorni la circolazione viene favorita dal blocco dei mezzi pesanti, disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: oggi 23 dicembre, dalle 16.00 alle 22.00 e il 24, 25 e 26 dicembre dalle 8.00 alle 22.00.

In vista del peggioramento delle condizioni meteorologiche previsto nelle prossime ore, l’Anas ricorda di informarsi prima di mettersi in viaggio e ribadisce, ove necessario, l’obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve. L’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Roma, 23 dicembre 2010