L’Anas comunica che continuano celermente i lavori di sistemazione della strada statale 13 “Pontebbana”, all’ingresso est della conurbazione pordenonese, e di completamento del raccordo autostradale Cimpello/SS13, in corrispondenza dello svincolo sulla statale al km. 85,500.
A partire da domani pomeriggio, infatti, sarà aperto al traffico in entrambe le direzioni il sottopasso di Pian di Pan, in provincia di Pordenone, già transitabile in un senso di marcia dal dicembre 2009. Contemporaneamente, verranno aperte al traffico anche le complanari all’asse principale della strada statale 13 “Pontebbana”, che consentiranno l’accesso in piena sicurezza alle proprietà private e attività commerciali presenti sull’area.
“Si tratta di un ulteriore tratto stradale significativo per la viabilità – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci -, che consentirà un sensibile miglioramento della sicurezza stradale e dei tempi di percorrenza nell’area pordenonese”.
“In particolare – ha concluso Pietro Ciucci -, i lavori ricadenti nei comuni di Zoppola e Fiume Veneto sono proseguiti per migliorare la transitabilità della primaria arteria stradale e già, nell’ottobre del 2008, era stato aperto al traffico tutto il nodo di Ponte Medura”.
Pordenone, 4 maggio 2010