L’Anas comunica che il traffico è provvisoriamente bloccato in direzione Trieste, sul raccordo autostradale RA13 (A4-Trieste), tra il km 11,000 e il km 14,500, a causa di un incidente mortale.
Un camion, che procedeva contromano dall’autoparco di Fernetti, ha travolto una vettura. Il bilancio è di un morto e due feriti, tra i quali una bambina che è stata immediatamente trasportata all’ospedale Burlo Garofalo di Trieste (la bimba è deceduta in un secondo momento).
Il traffico è temporaneamente deviato allo svincolo di Prosecco, con rientro in autostrada allo svincolo di Patriciano.
Sul luogo dell`incidente è intervenuto il personale dell`Anas e della Polizia stradale, che sta lavorando affinché siano ripristinate le condizioni di sicurezza nel più breve tempo possibile, per rendere nuovamente percorribile il tratto stradale in entrambe le direzioni, al termine dei rilievi. Al momento si registrano oltre 2 km di rallentamenti.
L’Anas invita alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Trieste, 6 febbraio 2011