Si è resa necessaria una seconda chiusura per svuotare la cisterna Gpl rovesciatasi ieri pomeriggio sulla via Ardeatina, in prossimità dell’autostrada
L’Anas comunica che è stato riaperto al transito il tratto del Grande Raccordo Anulare compreso tra le uscite ‘Appia’ e ‘Laurentina’, nuovamente chiuso nella notte scorsa dalla mezzanotte alle ore 6,00 di questa mattina, dopo una prima chiusura effettuata ieri, tra le ore 17.40 e le ore 20,30, a causa di un’autocisterna di Gpl rovesciata sulla via Ardeatina.
I Vigili del Fuoco, nel corso della notte, hanno provveduto a svuotare il serbatoio Gpl della cisterna in piena sicurezza.
Il personale Anas, presente sul posto, ha predisposto la riapertura appena possibile, in accordo con la Polizia stradale. L`utenza è stata avvisata mediante i pannelli a messaggio variabile presenti sull`arteria.
Nel corso della notte, inoltre, sono stati registrati due incidenti stradali sul GRA. Il primo, avvenuto al km 40.900, in direzione esterna, presso lo svincolo di Via Tuscolana, intorno alle ore 4,00 del mattino, ha provocato alcuni disagi al traffico già rallentato dalla chiusura tra l’Appia e la Laurentina; il secondo, occorso alle ore 2,30 circa, al km 32.500, in direzione interna, tra l`Allacciamento A24 Roma-Teramo e lo svincolo La Rustica, non ha creato ripercussioni sulla circolazione.
L’Anas raccomanda pertanto agli automobilisti massima prudenza nella guida, specialmente in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Roma, 23 dicembre 2010