Alle ore 7,30 circa un tamponamento tra più veicoli ha causato rallentamenti sull’autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma, all’altezza dello svincolo “Gregna Sant’Andrea”,
in carreggiata esterna tra Ardeatina e Anagnina
Traffico congestionato, questa mattina, sull’autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma: a causa di un tamponamento tra più veicoli all’altezza dello svincolo “Gregna Sant’Andrea” (km 43), alle ore 7,30 circa, si sono registrate code in corsia esterna tra Ardeatina (km 48) e Anagnina (km 41,100).
Nelle ore successive - nonostante l’incidente si sia risolto in breve tempo - a causa del traffico intenso superiore alla media giornaliera, i disagi si sono progressivamente estesi. Alle ore 11,00 si registrano code nel tratto compreso tra gli svincoli “Aurelia” (km 68,2) e “Ciampino” (km 43).
Il traffico congestionato sul GRA ha avuto ripercussioni anche sulla consolare Appia: al momento si registrano code sulla strada statale 7, in direzione Roma Centro, da Albano Laziale (km 24,800) sino allo svincolo di immissione nel Grande Raccordo Anulare (13,500).
Nelle stesse ore, all’altezza dello svincolo “Via del Mare” (km 57,600), a causa di un mezzo pesante in avaria in carreggiata esterna, si sono rilevate code e rallentamenti.
Il traffico è in via di decongestionamento e inizia progressivamente il deflusso tenuto sotto il controllo costante dalle squadre dell’Anas e dalle forze dell’ordine.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il numero gratuito 1518 del CCISS “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive Rai, Isoradio, il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico del call center “Pronto Anas” 841.148.
Roma, 14 febbraio 2008