Tu sei qui

GRA di Roma: migliorano i sistemi di monitoraggio del traffico L’Anas avvia i lavori per l’installazione di nuovi pannelli a messaggio variabile

GRA di Roma: migliorano i sistemi di monitoraggio del traffico L’Anas avvia i lavori per l’installazione di nuovi pannelli a messaggio variabile

Dall’11 al 29 settembre, nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 20,
previsti restringimenti in carreggiata esterna ed interna in tratti saltuari del GRA,
tra il km 00,725 e il km 13,600;
l’Anas garantirà sempre 2 corsie di scorrimento veicolare per
Migliorano i sistemi di monitoraggio del traffico sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Lunedì 11 settembre l’Anas inizierà i lavori di installazione degli innovativi sistemi di rilevamento e controllo dei flussi veicolari.
Per la costruzione delle basi su cui verranno installati i portali con pannelli a messaggio variabile, il GRA sarà interessato da restringimenti di carreggiata, sia interna che esterna, eseguiti secondo le modalità riportate nel vigente Codice della Strada, in tratti saltuari tra il km 00,725 ed il km 13,600, dall’11 al 29 settembre 2006.
I lavori verranno eseguiti ogni giorno dalle ore 09,00 alle ore 20,00 e verrà chiusa al transito la corsia di emergenza e/o la corsia di sorpasso, in fasi alterne in carreggiata esterna ed interna. L’Anas garantirà sempre lo scorrimento veicolare su almeno 2 corsie per ogni senso di marcia.
L’Anas raccomanda prudenza agli automobilisti ed invita a moderare la velocità in corrispondenza dei restringimenti.
I provvedimenti di limitazione al traffico sono stati comunicati dall’Anas alle Istituzioni e agli Enti competenti interessati.

Roma, 8 settembre 2006