Tu sei qui

Grande Raccordo Anulare di Roma: Anas al lavoro per ripristinare la normale viabilità a seguito dei disagi dovuti al maltempo

Lazio, Roma,

Grande Raccordo Anulare di Roma: Anas al lavoro per ripristinare la normale viabilità a seguito dei disagi dovuti al maltempo


Prosegue il lavoro degli uomini dell`Anas per ripristinare le normali condizioni della circolazione sul Grande Raccordo Anulare di Roma, a seguito delle forti precipitazioni piovose che hanno colpito la Capitale dalla scorsa notte.

Al momento, sulla carreggiata interna del GRA, all`altezza del km 11,500 si transita solo sulla corsia di sorpasso, a seguito di uno smottamento e della conseguente presenza di una notevole quantità di fango e terra sulla sede stradale, tra gli svincoli Trionfale e Cassia. Sul posto le squadre dell`Anas stanno effettuando la pulizia del piano viabile per consentire la riapertura anche della corsia centrale, mentre rimangono chiuse la corsia di marcia lenta e la corsia di emergenza. Inoltre, sempre a seguito di uno smottamento, è stata chiusa la rampa di immissione al GRA, in carreggiata interna, dello svincolo di Casal del Marmo, al km 4,800.

Sulla carreggiata esterna, si registrano ancora disagi all`altezza del km 13,500, poco prima dello svincolo Cassia, a seguito di un cedimento del piano viabile. In via precauzionale, il traffico è consentito solo sulla corsia di sorpasso. Sul posto sono previsti lavori, anche notturni, per la risoluzione del problema.

Infine, all`altezza del km 60,600 rimane chiusa la rampa che dalla carreggiata interna del GRA immette sull`autostrada Roma-Fiumicino, in direzione Fiumicino. Per dirigersi verso l`aeroporto, il traffico può utilizzare la rampa dalla carreggiata esterna, dopo aver effettuato l`inversione di marcia.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Roma, 31 gennaio 2014