L`Anas comunica che sono state riaperte al traffico le rampe dello svincolo che dalla carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare di Roma, all`altezza del km 60,600, immettono sull`autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino.
La chiusura era dovuta agli allagamenti causati dalle forti precipitazioni che hanno colpito Roma e Fiumicino dallo scorso venerdì. La riapertura, in piena sicurezza per gli utenti, è stata possibile a seguito del deflusso dell`acqua delle falde nelle aree circostanti, che ha consentito la rimozione dell`acqua presente nello svincolo, per mezzo delle pompe idrauliche, e la pulizia del piano viabile.
Al momento, sull`autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino rimane provvisoriamente chiusa la rampa che dalla complanare dell`autostrada, al km 11,200, in direzione Fiumicino, immette verso la Fiera di Roma, per l`allagamento del sottopasso causato dalla presenza di acqua alta nei territori circostanti. L`Anas sta lavorando per la riapertura della rampa nel più breve tempo possibile.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Roma, 6 febbraio 2014