Prosegue iniziativa per riqualificare infrastrutture
Cinque nuovi murales per sottopasso di Via Michele Migliarini in zona Gregna Sant`Andrea, dopo quello degli Acquedotti inaugurato a gennaio.
Prosegue l`attività di Anas nella riqualificazione dei sottopassi del Grande Raccordo Anulare di Roma contro il degrado. Nei giorni scorsi è stato inaugurato il sottopasso di Via Michele Migliarini nel quartiere Gregna Sant`Andrea, alla presenza del presidente del VII Municipio, Monica Lozzi, degli autori dei murales, dei volontari della Onlus `Retake Roma` e dei rappresentanti di Anas.
Il progetto è nato dalla collaborazione di Anas con Retake Roma e Galleria d`Arte Parione9. I retakers si sono occupati dell`organizzazione e, assieme al contributo dei residenti della zona, della ripulitura delle aree adiacenti al tunnel. Anas ha finanziato il progetto e alcuni importanti artisti della galleria d`arte Parione9 (ADR, Margherita Barrera, Michela Di Lanzo, Valerio Immordino e Francesco Rita) hanno realizzato cinque murales sui temi della natura e della giungla urbana, trasformando, di fatto, un luogo finora angusto in una `galleria d`arte di strada` per consentire ai cittadini di beneficiare dell`arte `a cielo aperto` all`interno del sottopasso cosiddetto della `Variante dei Lampadari`.
`La Street Art - ha spiegato il responsabile Brand e Immagine di Anas, Claudio Arcovito - perfeziona il volto delle città e dona nuova vita e anima alle infrastrutture stradali, valorizzandole e riqualificandole. Per questo motivo Anas, con la fattiva collaborazione delle Istituzioni e delle Associazioni, continua ad investire nella Street Art, come è già accaduto lo scorso gennaio per l`altro sottopasso ubicato all`altezza di via Lucrezia Romana, valorizzato con altri coloratissimi murales`.
Roma, 5 ottobre 2016