Si terrà venerdì 19 e sabato 20 ottobre a Napoli, presso il Maschio Angioino, la conferenza nazionale “Opere pubbliche: sviluppo, trasparenza, tutela del lavoro”, voluta dal Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro e organizzata in collaborazione con ANAS e Ferrovie dello Stato.
La registrazione per i partecipanti è prevista per le ore 9.30, mentre alle 10 inizierà la sessione mattutina, con la relazione del Ministro Di Pietro. Alla “due giorni”, tra gli altri, interverranno il Ministro del Lavoro Cesare Damiano, il presidente di ANAS Pietro Ciucci, il Presidente di FS Innocenzo Cipolletta, l’AD di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, il Presidente del CNEL Antonio Marzano e il Presidente di Confindustria Campania Cristiana Coppola.
La prima giornata dei lavori si concluderà intorno alle 19,30. Alle 21, al Teatro Politeama, è in programma il concerto della Banda del Corpo della Guardia di Finanza.
Sabato 20 un messaggio del Presidente del Consiglio Romano Prodi aprirà i lavori della conferenza, che termineranno intorno alle ore 13.
I giornalisti che intendono accreditarsi, sono invitati a mandare il loro nominativo e la testata di appartenenza all’indirizzo ufficio.stampa@infrastrutturetrasporti.gov.it, o al fax 0644123205.