Domani al via il Ponte dell’Immacolata
Il maltempo che nei giorni scorsi ha interessato tutta l’Italia, oggi si è trasferito soprattutto al Sud della penisola. Nelle prossime ore sono previsti temporali di forte intensità su tutte le regioni meridionali. Venti di burrasca potranno essere registrati su Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e Salento. Temporali e nevicate sono previsti nelle ore notturne anche in Val d`Aosta e su tutto l`arco alpino.
Domani si prevede traffico in aumento per il Ponte dell`Immacolata sulla rete stradale. Le prime partenze dalle grandi città sono previste a partire da domani pomeriggio, al termine delle attività lavorative, quando sarà ancora presente il traffico commerciale, tra le ore 15 e le 20, per proseguire nella mattina di sabato con una concentrazione nella prima mattinata.
I mezzi pesanti non potranno circolare sabato 6 dicembre dalle ore 16 alle 22, domenica 7 e lunedì 8 dicembre dalle ore 8 alle 22.
Al momento, non si registrano particolari disagi legati al maltempo sulla rete Anas. Permangono alcuni effetti delle alluvioni e rovesci temporaleschi dei giorni scorsi in Calabria, Sardegna e Sicilia dove si segnalano alcune chiusure. Rallentamenti per traffico intenso sull’autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma. In Calabria, code sulla strada statale 283 “delle Terme Luigiane”, in località Tarsia, per un incidente al km. 41,800.
L’Anas ricorda che in caso di nevicata in corso è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve, raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Roma, 4 dicembre 2008