Si è tenuta oggi una riunione tra Anas ed i rappresentanti del Comune di Castrocaro Terme al fine di valutare i possibili interventi per la modifica dell’incrocio tra la strada statale 67 “Tosco-Romagnola” e la via Ladino nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
La nuova soluzione per la viabilità rappresenta un primo passo per migliorare la sicurezza dell’incrocio esistente ed è propedeutica allo studio che prevede la realizzazione di una rotatoria, in compartecipazione con il Comune, che potrà ripristinare tutti i flussi di traffico in maggiore sicurezza.
In particolare è stato concordemente deciso di inibire le svolte dalla strada statale 67 sulla via Ladino e l’attraversamento della Statale, consentendo solo le immissioni e le uscite in direzione via Ladino.
Si potrà raggiungere la località Terra del Sole attraverso altre intersezioni ubicate prima e dopo dell’incrocio tra la strada statale 67 e la via Ladino, e tale possibilità verrà appositamente segnalata tramite segnaletica verticale e orizzontale.
Al fine di consentire il rispetto dei limiti di velocità in corrispondenza dell’incrocio, il Comune si riserva la possibilità di installare nuovi autovelox.
Castrocaro Terme e Terra del Sole, 11 settembre 2017