Tu sei qui

Infrastrutture, il CdA dell’Anas approva il progetto definitivo per appalto integrato per la realizzazione del raccordo Civitavecchia-Orte

Infrastrutture, il CdA dell’Anas approva il progetto definitivo per appalto integrato per la realizzazione del raccordo Civitavecchia-Orte


Il raccordo Civitavecchia-Orte fa un importante passo avanti. Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas ha infatti approvato il progetto definitivo per appalto integrato del completamento del tratto Civitavecchia-Viterbo (3° tronco - 1° lotto - stralcio A, compreso tra la Strada Statale 1 bis e la Strada Provinciale “di Vetralla Tuscanica”) della Strada Statale 675 “Umbro-Laziale”.
L'opera rientra fra le previsioni programmatiche di realizzazione delle infrastrutture strategiche, come individuate dalla delibera CIPE n. 121 del 21.12.2001 – “Legge Obiettivo”, nell’intesa generale quadro tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Lazio del 20 marzo 2002 e nell’atto integrativo del corridoio di viabilità autostradale dorsale centrale Mestre – Orte – Civitavecchia dell’11 novembre 2004.

L’intervento, il cui tracciato complessivo è di circa 7,5 km, prevede, tra le opere d'arte principali, 5 viadotti, nonché opere minori quali cavalcavia, sottovia, scatolari eccetera.
L'importo complessivo del progetto ammonta a € 53.240.772,89. Nei prossimi giorni l’Anas invierà il progetto al CIPE per la richiesta del finanziamento.

Roma, 20 aprile 2006