L’Anas ha aperto oggi al traffico due nuovi cavalcavia lungo l’asse viario complanare all’Autostrada Roma–Aeroporto di Fiumicino, che attraversano l’autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma e la via Portuense.
“Abbiamo rispettato i tempi concordati con il Comune di Roma – ha affermato il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci –. Le opere aperte oggi al traffico hanno richiesto lavori complessi, il che dimostra il nostro impegno e la forte attenzione per la viabilità della Capitale”.
Le due nuove infrastrutture, che fanno parte del completamento della realizzazione del sistema viario complanare all’Autostrada per Fiumicino a servizio della Nuova Fiera di Roma, permettono da subito un collegamento ancora più diretto tra la capitale e gli attuali parcheggi Est ed Ovest del nuovo polo fieristico.
Le tempistiche riguardanti la data di apertura al traffico sono state pienamente rispettate per come concordate con il Comune di Roma.
Il nuovo cavalcavia sul Grande Raccordo Anulare prevede due corsie, con adiacenti banchine pavimentate, è costituito da tre campate e presenta uno sviluppo complessivo di circa 100 metri, ed è costato circa 1,6 milioni di euro. La seconda opera, che attraversa la via Portuense, è lunga circa 37 metri ed ha comportato un costo pari a circa 900.000,00 euro.
Roma, 28 settembre 2007