Il provvedimento si è reso necessario per decongestionare il traffico a seguito della chiusura del tratto dell`autostrada A12 tra Santa Severa e Civitavecchia Sud
L`Anas comunica che, a seguito della chiusura in entrambe le direzioni dell`autostrada A12 `Roma-Civitavecchia` tra Santa Severa e Civitavecchia sud, dovuta all`eccezionale ondata di maltempo della giornata di ieri, è stata disposta la limitazione al traffico dei mezzi pesanti lungo la strada statale 1 `Via Aurelia` nel tratto compreso tra Cerveteri e Tarquinia.
Il provvedimento, condiviso con la Polizia Stradale e la Prefettura di Roma, si è reso necessario per consentire il decongestionamento del traffico lungo la statale Aurelia, che si è notevolmente intensificato per la chiusura del tratto autostradale.
In particolare, il traffico pesante proveniente da Roma e diretto a Nord viene deviato al km 47,200 della SS1 `Via Aurelia`, in località Furbara nel comune di Cerveteri, con prosecuzione sulla SP `Furbara Sasso` verso la SR2 `Cassia`. Il traffico pesante proveniente da Grosseto e diretto a Roma viene deviato al km 86,700 della SS1 `Via Aurelia` (tratto in gestione SAT), con prosecuzione sulla SS 1 Bis verso la SS675 e l`autostrada A1.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Roma, 28 novembre 2014