Lunedì 3 ottobre 2011 saranno pubblicati dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale 3 bandi di gara, per un importo complessivo di circa 4 milioni di euro, per l’appalto di lavori di manutenzione straordinaria sulle autostrade Grande Raccordo Anulare di Roma e Roma-Fiumicino e sulla strada statale 7var ‘Variante di Formia-Garigliano”.
Il primo bando di gara riguarda i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in tratti saltuari del Grande Raccordo Anulare di Roma compresi tra il km 44,050 e il km 12,224, tra gli svincoli di Appia e Cassia.
L’importo totale dell’appalto ammonta a oltre 2,3 milioni di euro e il termine per l’esecuzione degli interventi – effettuati di notte per limitare i disagi agli utenti – è di 240 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il secondo bando interessa gli interventi di rifacimento della pavimentazione stradale in tratti saltuari dell’autostrada Roma-Fiumicino compresi tra il km 1,100 e il km 18,463.
L’appalto prevede un investimento di oltre 1 milione di euro. Il termine per l’esecuzione dell’intervento – effettuato di notte per limitare i disagi agli utenti – è di 60 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Infine, il terzo bando riguarda i lavori manutenzione straordinaria per la posa del tappeto drenante in tratti saltuari della strada statale 7var ‘Variante di Formia-Garigliano” in provincia di Latina.
L’importo totale dell’appalto ammonta a oltre 600 mila euro e il termine per l’esecuzione dei lavori è di 90 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Le domande di partecipazione alla procedura di gara dovranno pervenire entro e non oltre le 12:00 del 2 novembre 2011 e vanno spedite a: Compartimento ANAS S.p.A. del Lazio – Ufficio Gare e Contratti – via Bruno Rizzieri, 142 00173 Roma.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Roma, 30 settembre 2011