Gli appalti riguardano alcuni lavori di manutenzione straordinaria sull’autostrada
A91 Roma-Aeroporto di Fiumicino, sulla strada statale 1 “via Aurelia” e sull’autostrada A90 del Grande Raccordo Anulare, in provincia di Roma
L’Anas pubblicherà lunedì sulla Gazzetta Ufficiale tre bandi di gara riguardanti alcuni lavori di manutenzione straordinaria sull’autostrada A91 Roma-Aeroporto di Fiumicino, sulla strada statale 1 “via Aurelia” e sull’autostrada A90 del Grande Raccordo Anulare, in provincia di Roma, per un investimento complessivo di quasi 1,8 milioni di euro.
Il primo bando di gara riguarda i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, con lavorazioni notturne, in tratti saltuari compresi tra il km 1,100 e il km 6,400 dell’Autostrada A91 Roma-Aeroporto di Fiumicino. L’importo complessivo dell’appalto è di quasi 690 mila euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 30 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il secondo bando di gara concerne i lavori di risanamento della pavimentazione stradale, deteriorata dalle eccezionali condizioni atmosferiche e climatiche, mediante il parziale rifacimento del tappeto drenante previa puntuale bonifica del pacchetto stradale, in tratti saltuari compresi tra il km 15,500 e il km 12,500 della strada statale 1 “via Aurelia”, con lavorazioni anche notturne. L’importo complessivo dell’appalto è di quasi 545 mila euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 60 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il terzo bando di gara riguarda i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, con lavorazioni notturne, in tratti saltuari compresi tra il km 51,000 e il km 54,000 dell’Autostrada A90 del Grande Raccordo Anulare, in carreggiata interna. L’importo complessivo dell’appalto è di oltre 542 mila euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 30 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
I tre appalti saranno aggiudicati secondo il criterio del prezzo più basso.
Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per il Lazio, viale B. Rizzieri, 142 – 00173 Roma, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 25 novembre 2010.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Roma, 22 ottobre 2010