Anas ha nominato commissione d’inchiesta per verificare quanto accaduto
Alle ore 15 di oggi, nel cantiere dei lavori di raddoppio della Tangenziale di Lecce, è morto in un incidente l’operaio Gianfranco De Matteis, di 33 anni, originario di Merine (Lecce). Sono tuttora in corso di verifica le dinamiche dell’incidente ma, dai primi rilievi, sembra sia frutto di una tragica fatalità.
L’incidente si è verificato dopo la conclusione delle operazioni di varo di una trave del Viadotto “Antica Rudiae”. Durante le operazioni di smontaggio dei contrappesi della gru, nello spostamento dell’ultimo dei contrappesi la gru si è ribaltata e l’operaio è rimasto schiacciato.
Anas ha espresso le condoglianze alla famiglia dell’operaio deceduto ed ha precisato che ha effettuato costantemente controlli nel cantiere sul rispetto da parte delle imprese del piano di sicurezza e delle norme previste dalla legge a tutela dei lavoratori.
A seguito dell’incidente mortale, Anas ha nominato una commissione d’inchiesta guidata dall’Ispettore Generale ingegnere Fabrizio Russo, al fine di verificare quanto accaduto.
Lecce, 16 febbraio 2007