Tu sei qui

Liguria, il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci nomina a Capo del Compartimento regionale l’architetto Carla Roncallo

Liguria, il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci nomina a Capo del Compartimento regionale l’architetto Carla Roncallo

E’ la prima volta nella storia dell’Anas che una donna è chiamata a dirigere
un Compartimento regionale

Il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci ha nominato a Capo del Compartimento della Liguria l’architetto Carla Roncallo, già Dirigente Tecnico della Struttura.
E’ la prima volta nella storia dell’Anas che una donna viene designata a dirigere un Compartimento regionale dell’Anas.

“Non è semplicemente una cosiddetta quota rosa – ha dichiarato il Condirettore Generale Tecnico Michele Minenna – e neppure un premio alla femminilità ma piuttosto la valorizzazione delle grandi capacità tecniche dimostrate dall’architetto Carla Roncallo nel corso della sua esperienza in Anas come Dirigente Tecnico e come Direttore Lavori in varie parti d’Italia. E’ un riconoscimento alla sua professionalità. Nel caso specifico, siamo contenti che sia una donna e siamo sicuri che sarà la prima di tante altre. Guiderà un Compartimento importante dell’Anas nel quale sono in programma lavori di fondamentale rilevanza, come quelli della Nuova Aurelia, e dove sono stati sviluppati ottimi rapporti con gli Enti locali territoriali”.
L’ing. Carlo Porta, che ha finora diretto il Compartimento Anas della Liguria, assumerà importanti incarichi nell’Ispettorato di Vigilanza delle Concessioni Autostradali dell’Anas in qualità di Coordinatore di Area.

L’architetto Carla Roncallo, 44 anni, è entrata in Anas nel 1986 ed è stata Responsabile del Procedimento per i lavori di alcuni lotti dell’autostrada Asti-Cuneo e poi Dirigente Tecnico Nuove Costruzioni prima al Compartimento Anas di Bologna e poi di Genova.
La nomina avrà efficacia a partire da lunedì 16 aprile.

Genova, 13 aprile 2007