Il tratto di strada è stato consegnato alla Provincia di Pavia
Oggi l’Anas ha aperto al traffico un nuovo tratto in variante della ex strada statale 617 “Bronese”, in provincia di Pavia, compreso tra la rotatoria a raso con la strada provinciale 13 e la rotatoria della ex strada statale 234, lungo circa 1.400 m. Sono stati ultimati anche i tre impianti di illuminazione della rotatoria della ex strada statale 234, della rotatoria della strada provinciale 13 e dello Svincolo di Vaccarizza.
“L’opera è stata realizzata in tempi record - ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci –. Abbiamo rispettato gli impegni presi con il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro e con le amministrazioni locali. La strada viene contestualmente consegnata alla Provincia di Pavia che ne curerà la gestione e si occuperà della manutenzione.”
L’intera nuova infrastruttura sarà completata entro maggio e migliorerà il collegamento dei Comuni dell’Oltrepò Pavese con Milano, decongestionando il traffico in prossimità dell’incrocio “Bivio Vela”, con superamento, a livelli sfalsati, della ex strada statale 234 “Codognese”.
L’opera rientra nel programma per il miglioramento della viabilità della provincia pavese.
Pavia , 14 marzo 2008