L’Anas comunica che, per completare i lavori di potenziamento delle impianto idrico in corrispondenza del km 0,200 della strada statale 336 “della Malpensa”, si rende necessaria - dalle ore 20.00 di lunedì 13 agosto fino alle ore 24.00 di martedì 14 agosto – la chiusura della carreggiata nord in direzione Busto Arsizio – Malpensa, in provincia di Varese.
Durante il periodo di chiusura l’aeroporto Internazionale della Malpensa potrà essere raggiunto dall’autostrada A4 (Torino – Milano) con uscita al casello ‘Marcallo – Mesero’ e proseguimento sulla SS336/dir, in direzione dell’aeroporto di Malpensa.
La Società Autostrade per l’Italia segnalerà il percorso alternativo attraverso i pannelli a messaggio variabile posti lungo la A4 (nel tratto di competenza) e la A8.
Per il traffico locale e di breve percorrenza si segnala che restano comunque sempre percorribili, in tutte le direzioni, le uscite dell’autostrada A8 di Castellanza e Gallarate, immediatamente precedenti e successive al casello di Busto Arsizio, dalle quali la SS336 potrà – mediante la viabilità locale –, essere raggiunta ed impegnata nuovamente per arrivare all’aeroporto.
La limitazione alla circolazione veicolare è stata concordata, in considerazione del traffico aereo previsto nella la giornata del 14 agosto, durante una specifica riunione tenutasi l’11 luglio presso la Prefettura di Varese, alla presenza di rappresentanti della Prefettura, della Società Autostrade per l’Italia S.p.A., della SEA S.p.A., dell’Amministrazione Provinciale di Varese, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco di Varese, del servizio A.R.E.U. 118 e dei Sindaci dei Comuni di Busto Arsizio, Olgiate Olona, Cassano Magnago, Gallarate, Samarate e Cardano al Campo.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Milano, 8 agosto 2012