L`Anas comunica che, per il prosieguo dell`intervento di riqualificazione ed adeguamento degli impianti tecnologici installati all`interno delle gallerie `Verzedo` e `Le Prese`, lungo la strada statale 38 `dello Stelvio`, si rende necessaria la chiusura al transito veicolare dei tunnel.
In particolare, la chiusura delle gallerie - situate nel tratto di strada statale 38 compreso tra il km 86,950 ed il km 90,850, nei territori comunali di Valdisotto e Grosio -, verrà effettuata a partire dalle ore 8.00 di lunedì 11 aprile 2011 sino alle ore 6.00 di giovedì 14 luglio 2011.
Modalità e tempi dell`intervento sono stati concordati con la Prefettura di Sondrio, con le Amministrazioni comunali interessate dal percorso alternativo, con la Polizia Stradale e con i Vigili del Fuoco nell`ambito di una riunione tenutasi il 10 novembre 2010, presso l`Unità territoriale di Governo.
Al fine di ridurre i disagi alla circolazione veicolare, nel periodo pasquale compreso tra giovedì 21 aprile e martedì 26 aprile 2011, le gallerie `Verzedo` e `Le Prese` verranno riaperte al transito.
Durante la chiusura, il percorso alternativo - per entrambe le direzioni di marcia - sarà costituito dalla strada provinciale 27.
L`impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico ed il percorso alternativo mediante opportuna segnaletica provvisoria installata in loco.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico `Pronto Anas` 841.148.
Milano, 8 aprile 2011