Tu sei qui

Lombardia, Anas: da lunedì 7 ottobre, limitazioni al traffico sulla strada statale 36 `del Lago di Como e dello Spluga`, nel tronco Chiavenna - Passo Spluga, in provincia di Sondrio

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: da lunedì 7 ottobre, limitazioni al traffico sulla strada statale 36 `del Lago di Como e dello Spluga`, nel tronco Chiavenna - Passo Spluga, in provincia di Sondrio


L`Anas comunica che da lunedì 7 ottobre saranno in vigore alcune limitazioni al traffico lungo la strada statale 36 `del Lago di Como e dello Spluga`, nel tronco Chiavenna - Passo Spluga (Confine di Stato), in provincia di Sondrio.

Nel dettaglio, dal 7 al 25 ottobre, per consentire a una Società di servizi telefonici lo svolgimento dei lavori di realizzazione di infrastrutture per fibre ottiche, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione nel tratto compreso tra il km 122,760 e il km 126,600 della statale 36, nel comune di San Giacomo Filippo.

Inoltre, per consentire a una Società di distribuzione di gas naturale i lavori di posa in opera di condotte del gas metano, dal 7 al 31 ottobre sarà istituito il senso unico alternato della circolazione nel tratto compreso tra il km 123,029 e il km 123,500 e nel tratto compreso tra il km 127,200 e il km 128,420 della statale 36, sempre nel comune di San Giacomo Filippo.

Infine, per consentire il prosieguo dei lavori di posa in opera di condotte del gas metano da parte di un`altra Società di distribuzione di gas naturale, è stato prorogato fino al 31 ottobre, esclusivamente dal lunedì al venerdì di ogni settimana, il senso unico della circolazione tra il km 120,545 e il km 121,600 della statale 36, in tratti saltuari, nel comune di Chiavenna.

Le limitazioni al traffico sono state concordate dall`Anas con i Comuni interessati dai lavori, ossia Campodolcino, San Giacomo Filippo, Chiavenna e Madesimo, e anche con la Comunità Montana di Chiavenna.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Milano, 4 ottobre 2013