Tu sei qui

Lombardia, Anas: inizieranno martedì 8 novembre i lavori di manutenzione straordinaria del Ponte sul fiume Po, lungo la statale 12

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: inizieranno martedì 8 novembre i lavori di manutenzione straordinaria del Ponte sul fiume Po, lungo la statale 12

Per l`esecuzione della prima fase si rende necessaria l`istituzione del senso unico alternato
L`Anas comunica che, come già preannunciato lo scorso 7 settembre, a partire da martedì 8 novembre 2011, avrà avvio la prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria per il ponte sul fiume Po, tra i Comuni di Ostiglia e Revere, lungo la strada statale 12 `dell`Abetone e del Brennero`.
Durante tale fase dell`intervento si provvederà a effettuare il rifacimento della soletta in cemento armato, la sostituzione dei giunti trasversali e delle barriere metalliche e il rifacimento della pavimentazione stradale.

Per l`esecuzione dei lavori, è necessario istituire il senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico, tra il km 238,000 ed il km 238,600, in tratti saltuari, secondo il seguente calendario: a partire dalla mattinata di martedì 8 novembre 2011 fino alla fine del mese di febbraio 2012, ad esclusione dei periodi compresi tra l`8 e l`11 dicembre 2011 e tra il 20 dicembre 2011 e l`8 gennaio 2012.
I tratti interessati dal senso unico alternato avranno un`estensione massima di 100 metri.
Il calendario sopra indicato potrà subire variazioni in funzione dell`andamento dei lavori e delle condizioni meteorologiche.

Il percorso alternativo consigliato per i veicoli diretti a Ostiglia e provenienti dal confine regionale con l`Emilia Romagna prevede di percorrere la strada provinciale (ex SS496) fino all`innesto con la strada provinciale (ex SS 413 a San Benedetto Po) e proseguire fino a Governolo, con immissione sulla strada provinciale (ex SS 482) in direzione Ostiglia. Per i veicoli diretti a Revere e provenienti dal confine regionale veneto il percorso consigliato è il medesimo, con direzione opposta.
Successivamente, a partire dalla primavera del 2012, verrà avviata la seconda fase dell`intervento che comporterà la chiusura totale - esclusivamente in orario notturno - dell`infrastruttura viaria.
Accogliendo integralmente le richieste pervenute dal territorio, infatti, la chiusura notturna è stata riprogrammata tra le 22.30 e le 5.30, al fine di limitare i disagi all`utenza stradale connessi - in particolar modo - alla vicinanza dell`ospedale del Comune di Pieve di Coriano (MN).
L`impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico mediante segnaletica di cantiere e opportuna cartellonistica in loco.
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico `Pronto Anas` 841.148.

Milano, 3 novembre 2011