Tu sei qui

Lombardia: Anas investe 4,1 milioni di euro per la sicurezza sulle strade statali della regione

Lombardia, Milano,

Lombardia: Anas investe 4,1 milioni di euro per la sicurezza sulle strade statali della regione


Oltre 4,1 milioni di euro. È questo il valore dei due esiti di gara che Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria sulle strade statali nelle province di Sondrio, Milano, Varese, Lodi e Pavia.

Il primo appalto è stato aggiudicato alla società Cav. Antonio Santalucia di Salerno e interessa gli interventi su muri di sostegno e barriere di sicurezza ubicati in tratti saltuari dal km 120,000 al km 149,911 della strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` nei territori comunali di Chiavenna, San Giacomo Filippo, Campodolcino e Madesimo in provincia di Sondrio. La durata dei lavori, del valore complessivo di 900mila euro, è di 150 giorni.

Il secondo esito di gara, aggiudicato alla società E.MI. Strade e Consolidamenti S.r.l. di Cancello e Arnone (CE), riguarda i lavori di rifacimento dei giunti lungo le strade statali 9 e 9dir `Via Emilia`, 36 `del lago di Como e dello Spluga`, 42 `del Tonale e della Mendola`, 233 `Varesina`, 336 `dell`aeroporto di Malpensa`, 336dir `Diramazione per l`aeroporto di Malpensa`, 712 `tangenziale Est di Varese` -ex591 nelle province di Milano, Varese, Lodi e Pavia. La durata contrattuale dei lavori, del valore complessivo di oltre 3,2 milioni di euro, è di 150 giorni.

Per informazioni su tutti i bandi di gara www.stradeanas.it

Milano, 25 novembre 2015