Limitazioni provvisorie al transito, in orario notturno, a partire da giovedì 23 luglio in provincia di Brescia, Como e Lecco
Anas comunica che, per consentire gli interventi di manutenzione ordinaria degli impianti tecnologici a servizio della galleria `San Biagio`, la strada statale 45bis `Gardesana Occidentale` sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Gavardo e Villanuova sul Clisi (BS), in orario notturno tra le 21:00 di giovedì 23 e le 5:00 di venerdì 24 luglio 2015. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
Inoltre, sulla strada statale 340dir `Regina` saranno eseguiti analoghi lavori all`interno della galleria `Brava`. Per consentire gli interventi la strada sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni per un tratto di circa 3,7 km (dal km 10,150 al km 13,850) nei comuni di Musso, Pianello Lario, Cremia e Dongo, in provincia di Como, in orario notturno tra le 21:00 di giovedì 23 e le 5:00 di venerdì 24 luglio 2015. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
Infine, sulla strada statale 36 `del Lago di Como e dello Spluga` per consentire i lavori di manutenzione straordinaria dei giunti e del piano viabile, sarà provvisoriamente chiusa una corsia per senso di marcia tra gli svincoli Abbadia Lariana e Lecco, con transito consentito sulla corsia libera, a partire da giovedì 23 luglio. Per contenere al minimo i disagi al traffico, la riduzione di carreggiata sarà in vigore in orario notturno tra le 21:00 e le 5:00, mentre non sarà istituita nel fine settimana in direzione nord e la domenica notte in direzione sud.
Il completamento è previsto entro il 6 settembre 2015.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.