L’Anas comunica che, per lavori di ordinaria manutenzione per il ripristino delle barriere metalliche di sicurezza lungo la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga`, si rende necessaria la chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso - in entrambe le direzioni - in tratti saltuari compresi tra il km 10,000 e il km 96,700, nelle province di Monza e della Brianza, di Lecco e Como.
La limitazione alla circolazione veicolare sarà in vigore a partire da mercoledì 18 gennaio fino alla fine del mese di marzo 2012, ad esclusione delle giornate festive.
I lavori avranno inizio dalle ore 10.00 e termineranno alle ore 18.00 di ogni giorno feriale; nelle giornate di venerdì il cantiere verrà rimosso alle ore 14.00, mentre nelle giornate di sabato si lavorarà esclusivamente lungo la carreggiata in direzione Milano.
L`estensione del cantiere non sarà superiore a 250 metri con un limite massimo di velocità fissato a 50 km/h.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico `Pronto Anas` 841.148.
Milano, 13 gennaio 2012