Dal 3 settembre limitazioni alla circolazione sulle strade statali 45 bis “Gardesana Occidentale” e 42 “del Tonale e della Mendola”
L’Anas comunica che sulla strada statale 45 bis “Gardesana Occidentale” è prevista la chiusura del tratto compreso tra il km 65,800 (svincolo di Villanuova sul Clisi) e il km 66,200 (svincolo di Roè Volciano, località Tormini) nell’ambito dei territori comunali di Roè Volciano e Villanuova sul Clisi, esclusivamente in orario notturno, tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del giorno successivo, nel periodo compreso tra lunedì 3 settembre e martedì 30 ottobre 2012. Da tale periodo rimangono escluse tutte le notti di sabato su domenica, domenica su lunedì ed i giorni festivi.
La limitazione si rende necessaria per consentire i lavori di riqualificazione, adeguamento e messa a norma degli impianti tecnologici della galleria “Montecovolo”.
L’uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Salò in direzione Brescia è allo svincolo di Roè Volciano in località Tormini, gli stessi percorrendo un breve tratto della SP116 potranno riprendere la SS45 bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi.
Per i veicoli provenienti da Brescia in direzione Salò Riva del Garda l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Villanuova sul Clisi, gli stessi percorrendo un breve tratto della SP116 potranno riprendere la SS45 bis in località Tormini.
Inoltre, l’Anas comunica l’istituzione di un senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico lungo la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”, tra il km 87,100 e il km 88,300, all’interno della galleria “Monte Piano”, nell’ambito del territorio comunale di Breno, esclusivamente in orario notturno, compreso tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del giorno successivo, nel periodo compreso tra lunedì 3 Settembre e mercoledì 31 ottobre 2012. Da tale periodo rimangono escluse le notti di sabato su domenica, domenica su lunedì e i giorni festivi.
Anche in questo caso la limitazione si rende necessaria per consentire i lavori di riqualificazione, adeguamento e messa a norma degli impianti tecnologici installati all’interno della galleria “Monte Piano”.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso la web tv Anas www.stradeanas.tv e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Milano, 29 agosto 2012