L`Anas comunica che sulla strada statale 36, inoltre, è prorogato il senso unico alternato della circolazione da lunedì 14 luglio fino a giovedì 31 luglio 2014, tra il km 113,300 e il km 114,100, nel comune di Prata Camportaccio, in provincia di Sondrio, per tratti non superiori a 100 metri alla volta.
Il cantiere, necessario per i lavori delle condotte di gas, verrà rimosso dal venerdì alle ore 17,00 fino al lunedì alle ore 9,00, per agevolare il traffico del weekend.
Inoltre, sulla strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` viene prorogata, fino al 7 settembre, la riduzione di carreggiata (corsia di marcia o di sorpasso, a secondo delle esigenze di cantiere) in orario notturno (21.00-6.00) tra il km 29,200 e il km 29,700 nel territorio comunale di Briosco, nella provincia di Monza e della Brianza.
Il provvedimento si rende necessario per consentire gli interventi di manutenzione straordinaria sul viadotto Bevera e non sarà attivo nelle notti tra domenica e lunedì.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Milano, 11 luglio 2014