Prorogato fino al prossimo 30 ottobre il senso unico alternato già in vigore lungo la SS39, nel territorio comunale di Corteno Golgi (BS)
L’Anas comunica che, per consentire i lavori di riqualificazione e di adeguamento degli impianti tecnologici installati all’interno della galleria “Monte Piano”, lungo la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”, si rende necessaria la chiusura del tunnel, tra il km 83,200 (svincolo Cividate Camuno) e il km 88,700 (svincolo Breno), nei territori comunali di Breno, Malegno e Cividate Camuno, in provincia di Brescia, esclusivamente in orario notturno dalle ore 22 alle ore 5, nelle notti comprese tra lunedì 1° ottobre e venerdì 5 ottobre 2012.
Il percorso alternativo è previsto lungo la viabilità comunale; al fine di deviare il traffico, infatti, l`Anas ha chiesto al Comune di Breno la revoca dell’ordinanza che vietava il transito ai veicoli aventi una massa superiore a 7,5 tonnellate, lungo la viabilità comunale per la durata dei lavori.
La limitazione alla circolazione veicolare è stata concordata con Istituzioni ed Enti locali durante una riunione svoltasi lo scorso 23 febbraio presso la Prefettura di Brescia.
Inoltre, per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione e adeguamento degli impianti tecnologici installati all’interno della galleria ‘Najadi’, situata lungo la strada statale 45/bis, si rende necessaria l’istituzione del senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico, tra il km 106,650 e il km 106,850 della SS45/bis, nel territorio comunale di Limone sul Garda (BS), esclusivamente in orario notturno compreso tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del giorno successivo, nel periodo che va lunedì 1° ottobre 2012 a venerdì 30 novembre 2012.
Da tale periodo rimangono escluse le notti di sabato su domenica, domenica su lunedì, giorni festivi ed il periodo compreso tra giovedì 1 a domenica 4 novembre 2012.
La limitazione alla circolazione veicolare è stata concordata con istituzioni ed enti locali durante una riunione svoltasi lo scorso 10 aprile presso la Prefettura di Brescia.
Infine, per il prosieguo dei lavori di sistemazione e allargamento della sede stradale della strada statale 39 “dell’Aprica”, si rende necessario prorogare fino al prossimo 30 ottobre il senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico, attualmente in vigore tra il km 20,200 ed il km 20,800 della SS39, nel territorio comunale di Corteno Golgi (BS).
Le imprese esecutrici di ciascun lavoro si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet.
Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 Pronto Anas per informazioni sull’intera rete Anas.
Milano, 28 settembre 2012