L’Anas comunica che, per consentire il completamento delle attività di riqualificazione degli impianti tecnologici delle gallerie situate lungo la strada statale 42 `del Tonale e della Mendola` si rendono necessarie alcune limitazioni alla circolazione veicolare.
In particolare, per intervenire all`interno del tunnel `La Rocca` - situato tra il km 58,100 ed il km 58,300 - e `La Mano` - tra il km 57,000 ed il km 57,400 si rende necessaria l’istituzione del senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico, in orario notturno compreso tra le ore 22.00 e le ore 6.00, per l`intero mese di febbraio 2012.
L’istituzione del senso unico alternato interesserà un’unica galleria per volta e, al fine di ridurre i disagi all`utenza stradale, non sarà in vigore nelle notti di sabato su domenica e domenica su lunedì e nelle notti dei giorni festivi.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L`Anas raccomanda a chi viaggia una guida prudente e il rispetto delle norme del codice della strada. Si ricorda che l`informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando Pronto Anas 841.148.
Milano, 30 gennaio 2012