L’Anas comunica che, al fine di sostituire i pannelli a messaggio variabile lungo la SS36, nel tratto di attraversamento della città di Lecco, sul ponte `Manzoni`, si rende necessaria la chiusura alternata della carreggiata nord o sud della statale esclusivamente in orario notturno.
In particolare, tra le ore 22.00 di lunedì 19 dicembre e le ore 6.00 di martedì 20 dicembre sarà chiusa la carreggiata sud (in direzione Milano) tra il km 49,800 (svincolo di Bione) ed il km 45,650 (uscita galleria Monte Barro), mentre tra le ore 22.00 di martedì 20 dicembre e le ore 6.00 di mercoledì 21 dicembre verrà chiusa la carreggiata nord (direzione Colico), tra il km 44,400 (svincolo di Isella/Civate) ed il km 49,850 (ingresso da Bione).
I percorsi alternativi si articoleranno lungo la viabilità comunale e verranno indicati in loco dall`impresa esecutrice dell`intervento.
L`impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni alla circolazione veicolare mediante opportuna segnaletica apposta in loco.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L`Anas raccomanda a chi viaggia una guida prudente e il rispetto delle norme del codice della strada. Si ricorda che l`informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando Pronto Anas 841.148.
Milano, 16 dicembre 2011