Proseguono i lavori di riqualificazione, adeguamento e messa a norma degli impianti tecnologici nelle gallerie della rete stradale di competenza del Compartimento Anas della Lombardia
L’Anas comunica che dalle ore 22.00 di lunedì 23 aprile alle ore 6.00 di martedì 24 aprile sarà chiusa la carreggiata Sud della strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, nel tratto compreso tra il km 49,100 e il km 44,500, in provincia di Lecco.
La chiusura del tratto stradale si rende necessaria per consentire all’impresa Tunnel Gest S.p.A. di effettuare i lavori di ripristino dell’impianto antincendio installato all’interno della galleria “Monte Barro”.
Il traffico veicolare sarà deviato in loco sulla viabilità provinciale e comunale a Pescate (km 49,100 della SS36) per rientrare sulla strada statale 36 a Civitate (km 44,500 della SS36). Il percorso alternativo sarà indicato mediante l’opportuna segnaletica provvisoria.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito http://www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Milano, 20 aprile 2012