L’importo totale dell’investimento ammonta a oltre 3 milioni e 200 mila euro
L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 27 giugno 2011, il bando di gara per i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Po, ad Ostiglia, tra il km 238,000 e il km 238,600 della strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero”.
Gli interventi principali consisteranno nella sostituzione di alcune strutture in acciaio, nel rifacimento della soletta dell’impalcato in cemento armato, nel consolidamento di una delle pile del ponte, nel rifacimento degli appoggi dell’infrastruttura e dei giunti di dilatazione, nella riverniciatura metallica del ponte – previa rimozione del vecchio strato – e nel rifacimento della pavimentazione stradale e delle barriere di sicurezza.
Lo sviluppo del cantiere si articolerà in due fasi: la prima prevederà l’istituzione di un senso unico alternato in vigore 24 ore su 24; la seconda prevederà la chiusura totale notturna dell’infrastruttura esclusivamente nell’orario compreso tra le 22.00 e le 6.00.
Tali fasi verranno ampiamente illustrate e concordate con gli Enti locali territorialmente interessati.
L’importo totale dell’investimento ammonta ad oltre 3 milioni e 200 mila euro, interamente finanziati con fondi del bilancio dell’Anas S.p.A.
Le domande di partecipazione alla procedura di gara dovranno essere inviate ad ANAS S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Lombardia, Via C. d’Ascanio, 3 – 20142 Milano, entro e non oltre le ore 19.30 del 1° agosto 2011.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Milano, 24 giugno 2011