Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: MANUTENZIONE AGLI IMPIANTI IN GALLERIA IN PROVINCIA DI SONDRIO E BRESCIA

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: MANUTENZIONE AGLI IMPIANTI IN GALLERIA IN PROVINCIA DI SONDRIO E BRESCIA

Icona comunicati gallerie
  • interventi programmati in orario notturno 
  • lavori sulla strada statale 38 "dello Stelvio" e sulla statale 42 "del Tonale e della Mendola" 

 

 

Milano 25 gennaio 2021 

 

Anas ha programmato i lavori di manutenzione degli impianti a servizio delle gallerie lungo la strada statale 38 "Dello Stelvio", nei territori comunali di Grosio, Sondalo, Valdisotto e Bormio in provincia di Sondrio, dal km 76,700 al km 99,700 in entrambe le direzioni.  

Gli interventi prevedono la manutenzione programmata degli impianti presenti all'interno delle gallerie Bolladore, Valmaggiore, Mondadizza, Le Prese, Verzedo, Sant'Antonio, Tola e Capina.  

Al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e delle maestranze, la strada verrà chiusa al traffico nella notte di domani, martedi 26 gennaio, dal km 76,600 al km 86,600 dalle ore 21 alle ore 5 del giorno successivo e nella notte di giovedi 28 gennaio dal km 86,600 al km 99,700 dalle ore 21 alle ore 5.  

Il traffico veicolare verrà deviato lungo la strada provinciale 27. 

Al via anche i lavori di manutenzione programmata agli impianti tecnologici, al sistema di regimazione delle acque e la revisione dei presidi antincendio installati all'interno delle gallerie "Lovere" e "Costa Volpino" lungo la statale 42 "del Tonale e della Mendola" in provincia di Brescia. 

Nel dettaglio la statale sarà chiusa al traffico dal km 59,500 al km 65,900, nelle notti di martedi 26 e mercoledi 27 gennaio dalle ore 21 fino alle ore 5 del giorno successivo. 

Il traffico veicolare verrà deviato secondo le seguenti modalità: 

 - per i veicoli con massa a pieno carico inferiore a 6.5 tonnellate che percorrono la S.S. 42 in direzione nord (Bergamo - Edolo), l’uscita obbligatoria sarà al km 59,500 (svincolo di Lovere), mentre quelli provenienti da sud (Edolo – Bergamo) dovranno lasciare la S.S. 42 al km 66,800 (svincolo di Costa Volpino); 

 - i veicoli aventi massa superiore a 6,5 tonnellate, dovranno seguire il percorso alternativo costituito dalle strade provinciali n. ex S.S. 510, XI, XII, ex S.S. 469 e 91, con uscita obbligatoria al km 30,500 (San Paolo D’Argon) per i mezzi che percorrono la S.S. 42 in direzione nord (Bergamo – Edolo) e al km 67,500 (svincolo di Brescia Pisogne Iseo) per i veicoli che percorrono la S.S. 42 in direzione sud. 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.