Milano, 22 novembre 2018
Per consentire gli interventi di pulizia delle banchine e dei margini laterali delle gallerie tra Lecco e Abbadia Lariana e tra Lecco e Ballabio, sono state programmate limitazioni al traffico nella fascia oraria notturna lungo le statali 36 “del Lago di Como e dello Spluga” e 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina”.
Nel dettaglio, la carreggiata nord (direzione Abbadia Lariana) della statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” sarà chiusa al traffico fra lo svincolo Lecco ‘Bione’ e lo svincolo ‘Orsa Maggiore’ dalle ore 21 di lunedì 26 alle ore 5 di martedì 27 novembre.
La carreggiata sud (direzione Civate) sarà invece chiusa al traffico fra gli svincoli ‘Orsa Maggiore’ e Lecco ‘Bione’ dalle 21 di martedì 27 alle 5 di mercoledì 28 novembre.
Durante la chiusura il traffico sarà indirizzato sul percorso alternativo tramite segnaletica apposta in loco.
La statale 36 Racc “Raccordo Lecco – Valsassina” sarà invece chiusa al traffico fra Lecco e Ballabio da mercoledì 28 novembre a venerdì 30 novembre nella fascia oraria notturna compresa fra le ore 21 e le ore 5 del giorno successivo.
Il traffico in entrambe le direzioni sarà deviato sulla viabilità provinciale e comunale limitrofa tramite apposita segnaletica.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.