L’Anas comunica che, al fine di consentire il prosieguo dei lavori di ammodernamento dal km 38,170 al km 41,650 della strada statale 394 “del Verbano Orientale”, a partire da domenica 11 marzo si rende necessario estendere sulle 24 ore il senso unico alternato (regolamentato da impianto semaforico) già in vigore tra il km 39,350 e il km 39,680 nel territorio comunale di Maccagno e prorogarne l`istituzione fino al prossimo 16 aprile.
Per effetto della parzializzazione e del ridotto calibro della nuova corsia provvisoria, la circolazione sarà vietata a tutti i veicoli aventi sagoma di larghezza superiore a 2 metri e 50, lunghezza superiore a 5 metri 50 e peso a pieno carico superiore a 12 tonnellate.
Per effetto delle caratteristiche della struttura provvisoria lungo la quale il traffico viene deviato, inoltre, la circolazione dei mezzi dovrà avvenire con una distanza minima di 30 metri tra un mezzo e l’altro.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi. L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Milano, 9 marzo 2012