L’Anas comunica che è stato riaperto oggi intorno alle ore 12.00 il tratto della strada statale 301 “del Foscagno” compreso tra il km 15,800 e il km 26,300, tra le località di Arnoga e Trepalle (Sondrio), chiuso martedì scorso a causa del pericolo di slavine connesso all`abbondante nevicata di lunedì 23 aprile.
La decisione della riapertura è maturata nel corso di una riunione svoltasi oggi presso il Comune di Livigno alla presenza dell`Anas, dell`impresa appaltatrice del servizio sgombro neve, del presidente della Commissione valanghe locale e del sindaco di Livigno.
La commissione valanghe, istituita per il territorio di Livigno, infatti, ha comunicato la diminuzione del rischio di valanghe e tale parere è stato confermato anche dal Centro Nivometeorologico di Bormio.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Milano, 26 aprile 2012