Limitazioni al traffico dal km 29,600 al km 35,000
L’Anas comunica la riduzione della carreggiata della strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga`, in direzione nord, dal km 29,600 al km 35,000, con chiusura non contemporanea delle corsie. La limitazione si rende necessaria per consentire la posa del nuovo tappeto di usura con asfalto drenante, a partire dalle ore 00.01 del giorno 22 agosto, fino alle ore 06.00 del giorno 11 settembre 2011. I lavori interesseranno nell’ordine i Comuni di Briosco, Arosio, Veduggio con Colzano, Nibionno e Costa Masnaga.
Al fine velocizzare le lavorazioni in cantiere e nel contempo di arrecare il minor disagio possibile alla circolazione stradale, gli interventi previsti si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata lavorativa per tutti i giorni della settimana, ad esclusione delle giornate di domenica, dalle ore 06.00 alle ore 21.30, giornata in cui, per motivi tecnici, permarrà comunque il cantiere con la chiusura di un tratto di corsia.
Si precisa, inoltre, che il cantiere avrà inizio lungo la corsia di marcia a partire dal km 29,600, nel Comune di Briosco, fino ad arrivare, gradualmente, a una estesa massima di 3000 metri consecutivi. Il limite massimo di velocità nel tratto stradale interessato dal cantiere è fissato a 40 Km/h.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico.
L`Anas raccomanda a chi viaggia una guida prudente e il rispetto delle norme del codice della strada. Si ricorda che l`informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando Pronto Anas 841.148. Inoltre, per la viabilità della strada statale 36, sono attivi il portale web www.statale36.it e il servizio gratuito SMS, attivabile dal sito internet.
Milano, 18 agosto 2011